Team


Siamo un gruppo di donne che vuole creare una rete di sostegno reciproco, mettendo in gioco e condividendo le proprie competenze:

Chi siamo….. al momento:

 

Teresa de Pascale

E’ un’ostetrica e da circa trent’anni assiste le donne nel parto a domicilio. È presidente dell’associazione Terra Prena.  Quando non si trova sotto un albero al Bosco di Capodimonte circondata da donne gravide o in riunione nella sede, Teresa si rifugia tra le montagne di Vico assieme ai suoi numerosi figli, nipoti e gatti.

 

 

 

Maria Ricca

Nel 2010 inizio un corso di massaggio ayurvedico; un anno dopo lascio il mio impiego  e faccio del massaggio e del lavoro sul corpo la mia principale attività. L’amore per i bambini mi porta a diventare insegnante di massaggio infantile seguendo un percorso di formazione con l’A.I.M.I. Attualmente frequento un corso per operatore shiatsu. All’interno dell’associazione pratico massaggi pre e post parto, organizzo incontri di massaggio infantile e canto e offro pratica di lavoro sul corpo all’interno degli incontri di gravidanza.

 

 

Elvira Erman

Medico Omeopata presso la L.U.I.M.O. e specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione. Mamma di due bimbi, uno dei quali è nato in casa. Membro attivo di Terra Prena da circa 8 anni, mi occupo della comunicazione , delle pubblic-relations e dell’organizzazione di eventi e convegni.

 

 

2012-08-07 16.02.55

 

Maria Francesca Spagnolo

Sono una mamma palermitana(la mia origine sicula ha dato l’impronta a tutto il mio percorso) e sono un attrice-cantante. La mia formazione teatrale (centrata sul mimo e sull’esplorazione vocale) ha segnato fortemente tutta la mia ricerca umana e artistica. All’interno dell’associazione propongo: momenti di ascolto e canto durante gli incontri di gravidanza, negli incontri di massaggio infantile e canto e in laboratori specifici rivolti alle donne e a tutti quelli che vogliono esplorare il proprio mondo sonoro e corporeo.

 

 

1379749_10151914748353150_1973338692_n
 

Stefania D’Andrea

Ciao, Sono Stefania! La mia fantastica avventura di mamma ad alto contatto è iniziata nel 2012, anno in cui mi sono catapultata nel mondo dell’allattamento al seno, del portare in fascia e dei pannolini lavabili.Nel tempo oltre all’esperienza diretta mi sono formata presso Terra Prena come consulente alla pari in allattamento e del portare.Il mio vissuto mi ha insegnato che avere qualcuno accanto che possa aiutarci nei momenti di difficoltà della maternità è fondamentale, per questo stesso motivo, offro la mia esperienza a quante possano necessitarne.

 

 

Foto presentazione chiara
 
Chiara Corradi

Mi chiamo Chiara, per deformazione professionale e per passione “naturale” mi diverto a condividere con le famiglie di Terra Prena appuntamenti in natura e trascorrere giornate nel gioco e nell’ozio insieme ad adulti e bambini. Mi piace organizzare passeggiate, appuntamenti “verdi” di giardinaggio, orticoltura collettiva, scampagnate fuori porta, eventi di condivisione e sostegno alla tutela ambientale. Da oltre un anno partecipo all’esperienza di ‘asilo condiviso-autogestito’ insieme ad altre mamme dell’associazione e non solo, sperimentando quotidianamente i tanti ruoli che un’attività tanto ambiziosa quanto meravigliosa come questa richiede.

 

 

emanuela
 
Emanuela Rubino

Mi chiamo Emanuela sono una cuoca e mamma a tempo pieno. Sono amante del buon cibo e credo fermamente che i bambini abbiano diritto a mangiare non solo cibi sani ma anche gustosi! Spero che questa consapevolezza li aiuti a difendersi come adulti dalle grandi industrie del settore alimentare e magari essere portatori di un cambiamento reale ed esteso!