Due questionari sul parto


Partorire a Napoli
Care mamme e care donne, noi di Terra Prena raccogliamo e condividiamo da tanti anni storie e testimonianze di parti e nascite in “carne ed ossa”.
Nel tempo abbiamo condiviso storie, abbiamo guarito cicatrici, abbiamo trovato soluzioni e ci siamo rafforzate reciprocamente. Ora però sentiamo l’esigenza di avere dei dati quantitativi, dati più piatti rispetto alla vivacità delle storie di vita vissute da ognuna di noi, ma utili per dialogare con le istituzioni e per pretendere di partorire in condizioni che siano rispettose della fisiologia e dei diritti di ognuna.
Se hai partorito a Napoli, in Ospedale/clinica, ti chiediamo di partecipare a questa raccolta di informazioni, e rispondere quindi al questionario. A nome delle donne che partoriranno e delle bimbe e bimbi che nasceranno, ti siamo grate

Accedi al questionario


 
L’esperienza del parto per le donne positive al Covid-19 a Napoli
 
Care mamme e care donne, come Terra Prena siamo impegnate a promuovere un’esperienza consapevole e positiva della gravidanza e del parto. In concomitanza con questa situazione sanitaria,, abbiamo registrato un peggioramento relativo all’esperienza del travaglio, del parto e della nascita per le donne che hanno avuto una diagnosi di positività al Covid-19. Poichè crediamo che nessun neonato debba essere separato da sua madre e che le donne debbano essere rispettate nei loro diritti e nell’espressione della propria fisiologia, con e senza Covid, abbiamo sentito l’esigenza di raccogliere dati per documentare le caratteristiche dell’assistenza offerta alle donne positive al Covid-19 sul territorio napoletano. Ti preghiamo di diffondere il questionario e di aiutarci in questo scopo. Grazie!

Accedi al questionario